Asilo Nido Comunale "Il Giardino dei Piccoli"

Indirizzo Via Novara n.18
Web http://www.comunevolpiano.to.it/ComSServizio.asp?Id=357&IdS=57&R=C
Dal 1979, anno di apertura della struttura, aiutiamo le famiglie volpianesi nel compito di crescere i propri figli.
Siamo consapevoli della responsabilità che tale ruolo comporta e pertanto cerchiamo continuamente di migliorare la nostra professionalità.
L'Asilo Nido è un'opportunità per i bambini in età compresa tra i 9 mesi e i 3 anni:
di stare con altri bambini di fare giochi, scoperte, esperienze, che in un'abitazione e senza coetanei sono difficilmente proponibili;
di esprimere sé stessi, i propri bisogni e le proprie capacità nel rispetto della propria singolarità e originalità.
L'Asilo Nido è un'opportunità per i genitori:
di affidare il proprio bambino con tranquillità e fiducia a personale professionalmente preparato e competente;
di condividere la crescita del proprio figlio con educatori ed altri genitori in uno scambio reciproco di esperienze, informazioni e dubbi.