Trasporto Scolastico

Descrizione
Il servizio di scuolabus consiste nel trasporto a scuola degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1°.
E'organizzato dal Comune di Volpiano e prevede 2 percorsi ( così come specificati nell’allegato) dove vengono indicate anche le fermate:
CENTRO ABITATO (costo mensile € 25,00) rivolto a:
- Alunni della Scuola Primaria: il servizio prevede fermate situate in prossimità ed oltre il raggio di 1 km dalla sede scolastica (sull’automezzo è previsto il servizio di accompagnamento con funzioni di sorveglianza e controllo tesserino);
- Alunni della Scuola secondaria di I° grado: il servizio prevede fermate situate oltre il raggio di 1 Km, dalla scuola o zone particolarmente trafficate, (non è previsto il servizio di accompagnamento).
SOBBORGHI E CASCINE: (costo mensile € 20,00) rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria 1°, che risiedono nei sobborghi e nelle cascine sparse.
Inizio del servizio: 2° giorno di scuola (11 settembre 2018)
Iscrizioni: gli interessati dovranno presentare domanda presso l’Ufficio Scuole del Comune entro il giorno 07 settembre 2018. Le domande pervenute oltre tale data verranno accolte solo se ci sarà disponibilità di posti sui mezzi.
presentando all'Ufficio Scuole la Domanda d'iscrizione allegata.
Il rilascio del tesserino che permette di salire sugli automezzi avviene su presentazione dell'avvenuto pagamento.
Novità dall'anno scolastico 208/19
le famiglie con un'Isee inferiore ad € 5.200,00 potranno richiedere una riduzione dal pagamento della quota (che verrà ridotta ad € 4,00 al mese, pagabile trimestralmente.

Area Servizio SAEC (Socio Assistenziale, Educativo, Culturale)
Responsabile Sig.ra. Teresanna Camoletto
Assessore Elisa Gigliotti