Accordi Territoriali - Agevolazioni Contrattuali

Contratti di locazione a canone concordato anche a Volpiano.
La Legge n. 431/1998 prevede benefici fiscali per i proprietari e dei conduttori a condizione che vengano stipulati contratti di locazione ai sensi dell’art. 2 – comma 3, definendo il valore del canone, la durata del contratto ed altre condizioni contrattuali sulla base di quanto stabilito in appositi accordi definiti in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative. In assenza di tali accordi, si fa riferimento all'Accordo vigente nel Comune demograficamente omogeneo di minore distanza territoriale.

Pertanto la Giunta Comunale, con deliberazione n. N. 205 DEL 28/12/2017, ha stabilito che l’Accordo territoriale di riferimento per la stipula dei contratti di locazione a canone concordato è quello del COMUNE DI LEINI'.
In Allegato delibera e Accordo Territoriale di Leinì.

L’Ufficio Casa del Comune è incaricato di effettuare il monitoraggio dei contratti di locazione a canone concordato che verranno stipulati per immobili siti in Volpiano.
A tal fine i proprietari dovranno inviare al COMUNE DI VOLPIANO - Ufficio Casa una comunicazione di avvenuta registrazione del contratto a canone concordato, utilizzando la modulistica allegata.
Per eventuali informazioni: Ufficio Casa e Ufficio Tributi

Area Servizio SAEC (Socio Assistenziale, Educativo, Culturale)
Responsabile Sig.ra. Teresanna Camoletto
Assessore Dott.ssa Irene Berardo