Vendite occasionali - "mercatini "

28 settembre 2018

La Legge Regionale n. 16 del 31/10/2017 ha introdotto alcune modifiche alla L.R. 28/1999, disciplinando le “vendite occasionali su area pubblica”. - Con D.G.R. 11 maggio 2018 n. 12-6830 la Regione ha approvato i “Criteri per lo svolgimento dell’attività di vendita occasionale nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l’usato, l’antiquariato e l’oggettistica varia.
I venditori occasionali cosiddetti “hobbisti dovranno richiedere il tesserino previsto dalla normativa regionale al proprio Comune di residenza, senza il quale non sarà possibile partecipare - dopo il 28 settembre ai vari mercatini organizzati sul territorio regionale, in applicazione della nuova normativa regionale.

Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi all'Ufficio Commercio-Suap del Comune di Volpiano, tel. 011-9954511 / 011-9954507 nei seguenti orari: martedì ore 9-12 / giovedì ore 16,30-18,30 o previo appuntamento telefonico; via e-mail all'indirizzo commercio@comune.volpiano.to.it

Si allega nota informativa e la modulistica regionale da utilizzare.