Nubifragio e tromba d'aria mercoledì 8 agosto

9 agosto 2018

Nella serata di mercoledì 8 agosto si è abbattuto su Volpiano un violento temporale ed alcune zone sono state colpite da una tromba d’aria, causando danni rilevanti ad abitazioni, alberi spezzati e le forti raffiche hanno divelto il semaforo della stazione in Corso Regina Margherita.
Si ringraziano Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale e Protezione Civile che sono prontamente intervenuti sul territorio per le prime operazioni di messa in sicurezza e, al momento, si stanno raccogliendo ulteriori segnalazioni.
Nonostante i ranghi ridotti dovuti al periodo feriale si assicura che verranno eseguiti in tempi brevi gli interventi necessari, anche se in alcuni casi in modo provvisorio, nelle aree interessate.
In particolare il semaforo della stazione è già stato ripristinato per mettere in sicurezza l’incrocio, mentre per gli alberi abbattuti nelle aree pubbliche ci vorrà qualche giorno.