Nonni vigili cercasi

9 ottobre 2018

L’Amministrazione Comunale e la Croce Bianca Volpianese, da anni, organizzano un servizio di sorveglianza davanti alle scuole e sugli scuolabus, impiegando cittadini anziani e offrendo loro opportunità di inserimento nella vita quotidiana e nella realtà territoriale.
Detto servizio ha lo scopo di tutelare la sicurezza dei ragazzi che raggiungono le sedi scolastiche da soli.
L'intervento dell'anziano é finalizzato a facilitare l'attraversamento di strade e incroci ad alta intensità di traffico in coincidenza dell’orario d’inizio e fine lezioni e garantire la sorveglianza sullo scuolabus durante il tragitto.
LA CROCE BIANCA VOLPIANESE INTENDE APRIRE I TERMINI PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI.
I requisiti richiesti sono:
1- essere residente del Comune di Volpiano;
2- essere titolari di pensione;
3- avere un’età compresa tra i 60 e i 75 anni;
4- essere esente da condanne penali né di avere procedimenti penali in corso
Gli interessati devono rivolgersi alla CROCE BIANCA VOLPIANESE ( P.zza San Giovanni Bosco,3), NEL SEGUENTE ORARIO: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle 16,30.
Informazioni: CROCE BIANCA VOLPIANESE - P.zza San Giovanni,Bosco,3
Tel. 0119881572 (Giorgia o Giulia)- E-Mail – segreteria@crocebiancavolpianese.it