AVVISO PUBBLICO Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

AVVISO PUBBLICO Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

5 ottobre 2018

BANDO ANCORA ATTIVO
In attuazione della deliberazione di G.C. n. 134 del 5/10/2017, si comunica che dal 10 ottobre è possibile presentare domanda per l’assegnazione dei contributi previsti dal fondo per la morosità incolpevole - F.I.M.I- con i criteri e le modalità previste dal Decreto Interministeriale 30 marzo 2016.
Il fondo prevede l’attribuzione di contributi in favore dei locatari d’immobili ad uso abitativo, in possesso di contratto di locazione regolarmente registrato, relativo ad immobili situati a Volpiano, in situazione di morosità incolpevole a causa della quale si trovino a rischio di sfratto esecutivo.
Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare (vedere i casi specifici nell’avviso).
Requisiti:
Il richiedente deve essere residente a Volpiano e possedere i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, di un Paese dell'UE, o possieda un regolare titolo di soggiorno
b) avere un I.S.E.E. non superiore ad euro 26.000,00
c) abbia ricevuto un atto di intimazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida
d) sia titolare di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9)
e) risieda nell'alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno.
Le domande verranno valutate secondo l’ordine di arrivo al protocollo.

Per Informazioni è possibile rivolgersi all’ UFFICIO CASA