ONDATA DI GELO E NEVE

26 febbraio 2018

La Coldiretti, cui è affidato il servizio di spargimento di sale e di spazzamento della neve, tiene sotto controllo la situazione meteo e da domenica pomeriggio sono stati attivati i mezzi spargisale, che proseguiranno la loro attività anche in questi giorni (per la neve lo spazzamento viene attivato con almeno 5 cm di neve sulle strade).
Poiché fino a mercoledì sono previsti picchi di - 6° e oltre di temperatura l’azione del sale potrebbe non essere sufficiente (il sale non produce effetti in presenza di eccessivi spessori di ghiaccio e/o in presenza di temperature troppo rigide) e, soprattutto fuori dal centro storico, alcuni tratti potrebbero essere gelati, principalmente a causa del ristagno dell’acqua.

In ogni caso consigliamo PRUDENZA ALLA GUIDA ed ai pedoni di stare attenti al ghiaccio.