5 aprile 2018 - Gruppi di cammino organizzati dall’ASL TO4

5 aprile 2018

Giovedì 5 aprile alle ore 14,30 chi desidera “ camminare insieme” si trovi davanti ai giardinetti del Comune per formare il gruppo e ………. partire

Vedere locandina allegata

Il Comune di Volpiano intende promuovere la creazione di gruppi di cammino anche a Volpiano, come previsto dal progetto dell’A.S.L. TO4 allegato.
I gruppi di cammino sono condotti da un volontario formato dall’ASL, sono rivolti ad adulti, anziani, famiglie con bambini, hanno lo scopo di contrastare la sedentarietà e promuovere il benessere della propria comunità.
Sono già stati costituiti presso altri comuni del territorio dell’Azienda Sanitaria, in allegato si può trovare il volantino sui gruppi di cammino ad oggi attivi.

L’A.S.L. ha in programma il III corso di formazione per walking leader (conduttori dei gruppi di cammino) a Candia il 3 e 10 marzo. In allegato trovate il volantino che spiega le modalità per partecipare al corso.

Il Comune intende favorire le attività dei volontari e dei loro gruppi e comunicare il programma alla cittadinanza, a tal fine si invitano i volontari che intendono partecipare al corso a comunicarlo anche all’Informagiovani/Biblioteca – Sig.ra Tiziana Porta – tel 011 9882344 –
e-mail infgiovani@comune.volpiano.to.it