Servizi erogati dall'ufficio SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI

Competenze dell'ufficio

Servizio delegato a UNIONE DEI COMUNI NORD EST TORINO
A partire del 1 gennaio 2013 all'Unione NET è delegata la funzione "gestione dei servizi socio-assistenziali" dei Comuni di San Benigno Can.se, Settimo T.se, Volpiano. Tali servizi sono inoltre estesi al territorio del Comune di Leini, a seguito della stipula di apposita convenzione.
Il personale, i beni mobili e le strutture del Consorzio Intercomunale C.I.S.S.P., attivo sin dal 1997, sono stati inseriti nell'organizzazione dell'Unione NET in modo da garantire, in particolare per i cittadini, la continuità nell'erogazione dei servizi seppure in un quadro di razionalizzazione volto a mantenere le prese in carico progettuali in un contesto di contenimento dei costi.
La gestione dei servizi socio-assistenziali da parte dell'Unione NET, si ispira al principio della solidarietà per intervenire nel tessuto sociale e aiutare chi si trova in un periodo difficile della propria vita. Attraverso l'accoglienza e l'ascolto del cittadino, vengono offerti servizi e attività a coloro che si trovano, anche temporaneamente, in una condizione sociale ed economica di difficoltà. L'obiettivo è infatti aiutare le persone e le loro famiglie, dando concretezza ai valori fondamentali della "centralità della persona e della famiglia" e del rispetto della dignità di ciascuno. In tal modo l'Unione NET intende favorire lo sviluppo della comunità, sostenendo la promozione di iniziative di solidarietà.

Servizi ai cittadini

Assistenza Sociale

Servizi Scolastici

Ricevere Assistenza Sociale

Contatti dell'ufficio

Responsabile UNIONE DEI COMUNI NORD EST TORINO
Direttore dell'Unione: Dott. Stefano Maggio.
Indirizzo Sede centrale Unione NET: via Roma 3 - Settimo T.se
Uffici di Volpiano: piazza Vittorio Emanuele II, 12 ( piano terra palazzo municipale - sotto l'androne d'ingresso)
Telefono 011.8028950(sede centrale) 011.8028951 (sede di Volpiano)
EMail protocollo@unionenet.it